Error message

Il file non può essere creato.

La musica dei Genesis chiude il Giugno al Castello degli Ezzelini di Bassano

Pocket News

Bassano del Grappa (VI) -  Sabato 22 giugno alle ore 21.15 ultimo appuntamento al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa con la Rassegna Giugno al Castello, promossa dall'Assessorato allo Spettacolo. Una serata nel segno della musica dei Genesis che vede protagonista una delle più rinomate tribute band del celebre gruppo: The Watch.

Si tratta di una band di Milano, composta da 5 artisti, la cui musica è ispirata al rock progressivo classico degli anni '70 ed in particolare alla musica dei Genesis. Dal 2001 hanno pubblicato 5 album più un live. Melodia ed energia sono le caratteristiche principali della loro musica e le esibizioni live il loro punto di forza. Le line up sono cambiate nel corso degli anni, solo il membro fondatore della band, compositore delle musiche e cantante, Simone Rossetti, è stato presente alla realizzazione di tutti gli album.
 
Dal 2008, anno dal quale opera l'attuale line up, la band ha deciso di accostare alle composizioni originali, brani Genesis e dar vita ad una formula nuova di approccio agli spettacoli live. La formula si è rivelata vincente, il modo di interpretare la musica dei Genesis ha suscitato enorme interesse da parte di tutti i fans sia The Watch che Genesis, portando la band di anno in anno in tourneè sempre più articolate in giro per il mondo.
 
I The Watch sono attualmente in tour in Europa, e anche a Bassano presenteranno lo show che riproduce il mitico concerto “Seconds Out”, e dunque sarà possibile nel concerto bassanese riascoltare molti dei brani più famosi del primo mondo Genesis, con alcune canzoni dell’era immediatamente dopo l’addio di Peter Gabriel.
 
La grandissima fedeltà nella riproduzione della musica dei Genesis ha sempre rappresentato uno dei migliori biglietti da visita di questo gruppo, anche grazie alla voce del leader Simone Rossetti, assolutamente similare a quella di Peter Gabriel, a detta anche dei migliori critici musicali internazionali. La proposizione di alcuni brani originali del gruppo completerà il concerto, già di per sé ricco di emozioni, ricordi, musiche e liriche dei Genesis che hanno fatto la storia della musica rock.
 
Bassano del Grappa, avrà dunque la possibilità di ospitare per la prima volta un gruppo molto noto e stimato a livello internazionale. Risveglierà antiche passioni per i fans dei Genesis, ma stimolerà anche interessi legittimi verso il neo progressive rock dei “The Watch”, i cui musicisti, hanno notevoli doti tecniche e compositive.
 
Per arricchire le performance del gruppo parteciperà la scuola di Danza San Bassiano di Patrizia Castellani che ha coreografato alcuni brani. Mentre ad aprire il concerto ci sarà la LG Band complesso di dodicenni che da questo genere musicale trae ispirazione.
 
L’Associazione Culturale Horizons, promotrice della serata, non essendo a scopo di lucro devolverà il ricavato del concerto, dedotte le spese, in favore delle famiglie che in questo grave momento di crisi economica sono in difficoltà.
 
Inizio alle ore 21,00 il costo del biglietto è di 10 euro. prevendita a Bassano presso Pickup record 0424 523000 e Dischiponte 0424 503834. Info Ufficio Spettacolo 0424 519819.