The South Project, il nuovo progetto di Giuliano Perin e Stefano Benini a Padova per Storie di Jazz 2013
PADOVA - Giovedì 21 marzo 2013, la rassegna Storie di jazz, ospita, al Q bar di Padova, il concerto dei The South Project, il nuovo progetto nato dalla collaborazione di Giuliano Perin e Stefano Benini con famosi musicisti del nord e del sud Italia. Brani originali e nuovi arrangiamenti di pezzi di grandi autori.
The South Project presenterà nel suo live tour di marzo composizioni originali e nuovi arrangiamenti di grandi autori (W. Shorter, K. Barron, G. Shearing, H. Silver, S. Rivers).
Stefano Benini è considerato tra i più importanti flautisti jazz europei (Jazzit Award 2010-2011- 2012). Tra i pochi veri specialisti di dejeridoo, strumento affascinante suonato dagli aborigeni dell’Australia, Benini ha inserito lo strumento in alcune delle composizioni del South Project.
Ha suonato con artisti internazionali , ha pubblicato moltissimi cd ed ha scritto numerosi libri sul flauto, tenendo concerti e seminari internazionali.
Giuliano Perin è musicista di grande carisma, molto amato dal pubblico di appassionati è un vero specialista del vibrafono jazz (top ten Jazzit Award 2010–2011-2012). Ha collaborato con artisti europei e statunitensi , pubblicando numerosi cd e dirigendo varie formazioni anche con poeti ed attori.
Il pianista mantovano Andrea Tarozzi è diplomato in pianoforte classico e jazz, è vincitore di numerosi concorsi e premi ha suonato in numerosi festival internazionali. Ha pubblicato vari cd a suo nome ed in collaborazione con lo stesso Benini.
La coinvolgente sezione ritmica arriva invece dal sud con Carlo Caligiuri (Lamezia Terme) alla batteria e Giovanni De Sossi (Vibo Valentia) al basso.
Entrambi vantano importantissime collaborazioni internazionali e sono molto ricercati tra i jazzisti per la grande forza espressiva e la notevole esperienza .
A questi concerti seguirà la registrazione del nuovo CD.
Giovedì 21 marzo 2013, ore 21.30
Q bar, vicolo dei Dotto - PADOVA
The South Project
Stefano Benini, flauti e dijeridoo
Giuliano Perin, vibrafono
Andrea Tarozzi, piano
Giovanni De Sossi, basso
Carlo Caligiuri, batteria
Ingresso libero con obbligo di consumazione
Info: Scuola di Musica G.Gershwin
Tel. 348/9491132
info@storiedijazz.com
www.storiedijazz.com