Error message

Il file non può essere creato.

Pietro Spirito - Flavio Soriga @ Onde Mediterranee 2010

Festival Internazionale Onde Mediterranee - Incontri di musiche e culture al Capo Nord del Mediterraneo - XIII Edizione - Lettere Mediterranee

Mercoledì 7 luglio

Il vento si farà lupo il mare si farà sciacallo

Ore 21.00

Pietro Spirito presenta L’antenato sotto il mare (Guanda)

Ore 22.00

Flavio Soriga - Storie e suoni dell’isola di Hermosa (tratto da Il cuore dei Briganti Bompiani - Collana Narratori Italiani).

Concerto-reading con Flavio Soriga voce e con Giovanni Peresson voce, chitarra e live electronics

A coronamento della serata l’Azienda “Gradnik Eredi”di Cormons - Plessiva offre una degustazione dei propri vini.

Mercoledì 7 luglio Il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo: alle ore 21 sono protagonisti Marco Giovanetti con il suo Per un secondo (Senaus) e Pietro Spirito con L’antenato sotto il mare (Guanda); a seguire un’altra attesissima presenza extra regionale: Flavio Soriga presenta Storie e suoni dell’isola di Hermosa (tratto da Il cuore dei Briganti di Bompiani - Collana Narratori Italiani). Si tratta di una performance in forma di concerto-reading nel quale Soriga è accompagnato dal bravissimo Giovanni Peresson (voce, chitarra e live electronics). Storie di mare, storie di immersioni, di relitti affondati per imperizia o siluramento, in questa serata. Il fronte è il mare, che restituisce le storie dei marinai, dei loro capitani e dell’inestricabile ed infinito groviglio delle rotte mediterranee, tracciate sin dall’antichità e descritte da Pietro Spirito per l’ultima volta narratore di storie sommerse.
Altre storie di mare con il reading musicato di Flavio Soriga che ci narra le vicende di un brigante romantico in fuga verso il mare che, di volta in volta, affronta pirati, baroni arroganti, tutte le ingiustizie che incrocia lungo le sue rotte, ma anche amori traditi; e tutti gli inganni possibili, nel secolo dei lumi.

Scheda Evento

Location:
Piazza Falcone e Borsellino - Monfalcone (GO)
Contatto:
Onde Mediterranee Associazione Culturale
Tel.:
0432 1744261