Error message

Il file non può essere creato.

Bollywood Love Story al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

E20
Martedì 29 marzo la grande produzione con un cast di 30 artisti fra attori, cantanti, ballerini

UDINE – Sdoganato definitivamente nel 2001, con il Leone d’Oro a Mira Nair per Monsoon Wedding, il fenomeno del cinema indiano ha presto diffuso i suoi colori nelle sale di tutto il mondo. Colori sgargianti, volutamente kitsch, assolutamente inconfondibili. Contagiosi. Gli stessi che, trasferiti sulla scena, accenderanno il Teatro Nuovo, martedì 29 marzo alle 20.45, sulle note del musical Bollywood Love Story.

Una grande produzione che riunisce 30 artisti (fra attori, cantanti, ballerini) e che sta entusiasmando il pubblico internazionale!
Rahul, un giovane uomo, viaggia dal suo villaggio in una grande città in cerca di un brillante futuro. Nel mezzo della confusione creata dall’incontro con nuove persone, nuovi posti, nuovi suoni e nuove visioni, Rahul conosce la donna dei suoi sogni, Priya. Tra i due giovani nasce l’amore ma il padre di lei (Don, il boss del villaggi) li ostacolerà. A Bollywood, tuttavia, il lieto fine è d’obbligo. In quasi tutti i film bollywoodiani ci sono giovani innamorati, malvagi oppressori, rapimenti, lacrime, disperazione, scontri e promesse. Gli stessi ingredienti elettrizzeranno il pubblico di Bollywood Love Story!
Il musical è un pittoresco alternarsi di danza e musica, un’esplosiva miscela di coreografia moderna e danza folcloristica:  intrattenimento allo stato puro, con l’interazione del pubblico. Inutile dire che musica e danza giocano un ruolo fondamentale proprio perché sono da sempre parte integrante nella cultura indiana che con il fenomeno Bollywood non vede disparità sociali, anzi apre le porte alla creatività. Bollywood Love Story regala uno splendido viaggio nell’India moderna attraverso le tradizioni che contraddistinguono una storia del cinema che comprende danza, teatro e musica
Il regista dello spettacolo, Sanjoy Roy, ha fondato la Teamwork Films nel 1989. Da allora, ha diretto e prodotto una vasta gamma di film e documentari programmati anche per la televisione. Ha inoltre diretto e prodotto versioni teatrali che hanno girato a Singapore e in Europa.
Il coreografo Gilles Chuyen, di origini franco-vietnamite, si è trasferito in India per un dottorato in filosofia ma si è poi dedicato alla tradizionale danza Indiana Chua. Oggi è un celebrato coreografo ballerino.

Stagione Teatrale 2010 -2011

Martedì 29 marzo 2011, ore 20:45

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento, 4 - UDINE

Bollywood Love Story

regia di Sanjoy Roy  

coreografie di Gilles Chuyen

Info: Infopoint del Giovanni da Udine

Tel. 0432248418

info@teatroudine.it

www.teatroudine.it