Internal auditing & compliance all'Università di Verona
VERONA - C'è tempo fino al 20 dicembre per iscriversi al Master e al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Internal Auditing & Compliance promosso dalla facoltà di Economia dell'Università di Verona e rivolto ai laureati in economia-aziendale, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, informatica e scienze statistiche.
Il master. È nato dalla collaborazione tra la facoltà di Economia dell'Università di Verona, l'Associazione Italiana Internal Auditors, Bdo, Acfe, Deloitte, Glaxo Smith Kline, Kpmg, Price Waterhouse Coopers, Prauditing Professional Auditors, lo Studio Pirola Pennuto Zei & associati, Confindustria Verona e con il patrocinio dell'Ordine dei dottori e commercialisti e degli esperti contabili.
Obiettivi. L'offerta formativa è stata pensata in relazione agli specifici bisogni formativi. Per questo il Master si propone di inserire in imprese, in società di consulenza e di revisione, esperti che lavorino a stretto contatto con i vertici. Questo anche grazie a stages retribuiti disponibili per i neolaureati in importanti aziende del territorio. È possibile frequentare il corso di Perfezionamento e aggiornamento professionale che è rivolto a operatori del settore e professionisti del controllo interno, da quest'anno anche a distanza, in modalità on-line. Inoltre, per consentire l'approfondimento di determinate aree tematiche del controllo interno, i direttori di funzione, i dirigenti e i consulenti aziendali potranno iscriversi ai moduli didattici Professionalizzanti.
La fase d'aula partirà il 2 dicembre 2011 con 318 ore di lezioni per Master e 192 ore per Corso che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Al termine del percorso formativo Master sarà assegnato un premio allo studente più meritevole.
Le aree tematiche su cui si focalizzano le lezioni sono quelle della corporate governance, del controllo interno, del bilancio e della revisione aziendale, del controllo dei processi, dell'auditing legale, della qualità e del controllo di gestione. L'attività didattica coniugherà lezioni frontali, casestudies aziendali, esercitazioni, lavori di gruppo e uno stage. Il tirocinio in azienda consentirà agli studenti di provare le competenze acquisite in aula all'interno d'importanti aziende del territorio.
Per informazioni: www.iacmaster.it