Error message

Il file non può essere creato.

Art con il trio Boni, Haber e Alberti al Teatro Salieri di Legnago

Foyer

Legnago (VR) - Venerdì 4 e sabato 5 febbraio alle 21.00 al Teatro Salieri di Legnago va in scena Art di Yasmina Reza, con un super-trio di attori: Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti diretti da Giampiero Solari.

Art, del 1994, ha vinto  il Premio Molière (l’Oscar francese del Teatro), l’Olivier (l’Oscar inglese) e il  Tony Award (l’Oscar americano); tradotta in più di 30 lingue; per anni in scena a Parigi,  Londra, New York; in Italia  interpretata da Gianmarco Tognazzi e Giobbe Covatta, spettacolo trasmesso dalla RAI.
Di Yasmina Reza il Salieri ha presentato con esaurito nel marzo 2009 Il dio della carneficina, con Alessio Boni, Silvio Orlando, Anna Bonaiuto, Michela Cescon.  Commedia andata in scena nel 2008 a Parigi con Isabelle Huppert,  a Londra con Ralph Fiennes. Le recite in Germania e Austria le hanno valso  l'importante Nestroy Theaterpreis per  il miglior spettacolo  dell’anno;  ha vinto poi l’ Olivier Award  e il Tony Award.
Del Dio della carneficina Roman Polanski  ne sta girando un film, annunciato per il prossimo autunno, con Kate Winslet,  Jodie Foster,  John C. Reilly, Christoph Waltz.
La commedia solleva la questione dell’arte e dell’amicizia, ruotando attorno tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan.
Serge, assecondando la sua passione per l’arte contemporanea, ha acquistato un dipinto astratto, molto costoso,  intorno al quale si svilupperà la conversazione – ma anche discussione feroce -  dei tre  sul significato dell’arte. Sotto questa superficie, si andrà invece esplorando con ironia la profondità e la complessità dell’amicizia.
Reza è un’ autrice satirica nata, un’osservatrice geniale e ironica delle assurdità e finzioni della vita sociale", così come "delle piccole auto-illusioni che ci aiutano a sopravvivere, ha scritto Caryn James nel Times  di Londra.E però, nelle sue slanciate commedie e romanzi, Reza diventa anche  un mini-Proust, cogliendo temi immensi che le passano vicino: lo scorrere del tempo, l'isolamento dell’ individuo e specialmente dell’ artista.

Stagione Teatrale 2010-2011

Venerdì 4 e sabato 5 febbraio 2011, ore 21.00

Teatro Salieri, Via XX Settembre 26 - Legnago (VR)

Art di Yasmina Reza

con

Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti

regia di Giampiero Solari

Biglietti:  ultimi posti ancora disponibili per la  recita del 5. Da € 8 a € 22, alla Cassa del Teatro. I biglietti sono in vendita anche  al telefono, con carta di credito; online, www.teatrosalieri.it; e nelle agenzie Unicredit (numero verde 800 323 285), nei punti vendita Uniticket, nel Circuito Box Office (045 801 1154).  

Info:  Teatro Salieri
tel.  0442 25477
info@teatrosalieri.it
www.teatrosalieri.it