Torna la scultura dei Giardini d’arte di Casa Zanussi a Pordenone

Pocket News

PORDENONE – Ritorna l’appuntamento con la tradizionale rassegna pordenonese di scultura Giardini d’arte, che ha compiuto nel 2012 dieci anni, e che si svolgerà quest’anno in maniera particolare e originale, come idea utile a contrastare, in fantasia e creatività, le ristrettezze legate al periodo.

Negli spazi esterni del Centro Culturale Casa A. Zanussi, in via Concordia 7 a Pordenone, saranno inserite quattro nuove sculture ad affiancare quelle già collocate nel luogo. Si tratta di opere richieste e firmate da quattro artisti-amici, ben noti ed apprezzati fra il pubblico e gli operatori:  Giorgio Igne, Angelo Brugnera, Gianni Pignat e Alberto Pasqual. Le loro sculture, inedite per il sito, arricchiranno e renderanno ulteriormente appetibile e motivata una passeggiata nel prato del Centro Culturale.

I Giardini d’arte, arricchiti di queste nuove opere, permetteranno così di passeggiare per tutta l’estate fra sculture di Stefano Comelli, Paolo Figar, Luciano Ceschia, Nane Zavagno, Dora Bassi, William Mc Cord, Kosta Angeli Radovani, Claudio Mrakic, oltre alle opere ‘fresche’ di Igne, Brugnera, Pignat e Pasqual, tutti artisti presenti in vario modo in musei e rassegne nazionali e internazionali a rappresentare il patrimonio artistico del Friuli Venezia Giulia.
Con orgoglio, entusiasmo e caparbietà il Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone testimonia il suo impegno per tener viva, sia pure con strategie diversificate e con non poche difficoltà, un’iniziativa che negli ultimi anni si è affermata come ‘luogo’ d’arte in città, diventando un riferimento importante per l’espressione artistica ma anche per il relax culturale estivo. 

Così, in collaborazione con il Comune di Pordenone per Estate in città, gli spazi esterni del Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone, saranno aperti al pubblico con le nuove installazioni dal 15 giugno al 29 settembre. Una particolare attenzione verrà riservata ai piccoli visitatori, tra i 6 e i 10 anni, che saranno guidati da Lisa Garau, atelierista di laboratori didattici, nei giovedì di luglio (4, 11, 18 e 26) nel Centro Culturale Casa A. Zanussi dalle 17.00 alle 19.00.

Dal 15 giugno al 29 settembre 2013

Centro Culturale Casa A. Zanussi, Via Concordia 7 - PORDENONE

Giardini d’arte 2013 - 11^ edizione

Orario: Feriale 9.00-19.00, Festivo 16.00-19.00. Chiuso le domeniche di luglio e agosto e dall’1 al 18 agosto.

Info: Centro Iniziative Culturali Pordenone
tel 0434 553205
cicp@centroculturapordenone.it
www.centroculturapordenone.it