Error message

  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.

C’è posto per te! Nel nome del benessere a Udine

ConVoglia

UDINE - Nella mattinata di mercoledì 25 agosto si terrà l’iniziativa C’è posto per te!, ideata dall’associazione Onlus “Diamo peso al benessere” fondata nel 2004 in collaborazione con la SAF Autoservizi FVG Spa e con il sostegno della Provincia e del Comune di Udine, dell’Azienda sanitaria n. 4 del Medio Friuli, dell’Arpa del Friuli Venezia Giulia e dell’Università degli studi di Udine.

Diamo peso al benessere intende sostenere e continuare l’omonimo progetto dell’Ass 4 con l’obiettivo di affrontare in maniera innovativa il problema del sovrappeso e dell’obesità sociale. L’intento è quello di mettere in atto una campagna a favore dell’utilizzo dei mezzi pubblici per guadagnare “quote di salute” che vede protagonista il singolo, capace di influire sulla propria vita e le proprie scelte: il tutto sostenendo la diffusione di stili di vita più sani incrementando l’attività fisica all’insegna dell’intensificazione dei rapporti sociali.
Per questo, mercoledì 25 alle ore 10.00 un autobus della linea SAF verrà posteggiato di fronte alla sede della Provincia in via Liruti: per l’occasione, si terrà una conferenza stampa a bordo dell’autobus durante la quale interverranno l’assessore alla Viabilità della Provincia Fabio Marchetti, il presidente della SAF Silvano Barbiero, il direttore di esercizio Paolo Zaramella, l’amministratore delegato Gino Zottis, la responsabile delle Pubbliche relazioni dell’associazione Diamo peso al benessere Liliana Zuliani, la psicoterapeuta Anita Cacitti.
Al termine della conferenza, l’autobus inizierà un tragitto attraversando piazza Primo maggio, viale della Vittoria, piazzale Osoppo, via Gemona, via Mercatovecchio, piazza Libertà, via Vittorio veneto, via Gorghi, piazzale Garibaldi, piazzale XXVI luglio, viale Duodo, piazzale Cella, via Pozzuolo, via Pozzuolo (ex Ospedale psichiatrico).
Il mezzo fornito dalla SAF, opportunamente attrezzato, sarà utilizzato da domani e per l’anno a seguire da persone con problemi di peso percorrendo via via tratte diverse con l’obiettivo di diventare un luogo di ritrovo e di incontri culturali.