Error message

Il file non può essere creato.

Medaglia del Capo dello Stato al Ca' Foscari Short Film Festival

Pocket News

VENEZIA – Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, conferisce al Ca’Foscari Short Film Festival, la cui terza edizione si è chiusa sabato 23 marzo 2013 con la proclamazione dei corti vincitori, la medaglia quale premio di rappresentanza per la manifestazione. A comunicare la notizia all'ateneo è stato il Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia.

La medaglia a Ca’Foscari  verrà consegnata il 20 aprile durante la cerimonia di laurea in Piazza San Marco. L’annuncio è stato dato dal Rettore di Ca’Foscari Carlo Carraro durante la serata finale del festival, la prima competizione cinematografica internazionale per studenti ideata e interamente gestita dall’ateneo veneziano.

Il Rettore Carlo Carraro: Davvero una splendida sorpresa nel giorno della finale dello Short – afferma Carlo Carraro – Il conferimento della medaglia del Presidente della Repubblica conferma una volta di più la felice intuizione e il successo di una iniziativa come il Ca’Foscari Short Film Festival, uno dei fiori all’occhiello della produzione culturale del nostro ateneo. Anche quest’anno il Festival ha riscosso l’apprezzamento del pubblico e della critica dando a oltre un centinaio di studenti la possibilità di esprimere il proprio talento in campo cinematografico, di mettersi in gioco nell’ambito di una competizione di qualità, nonché di partecipare in prima persona a tutte le fasi dell’organizzazione e conduzione del Festival. Il prossimo 20 aprile, nel Giorno della laurea in Piazza San Marco, Ca'Foscari riceverà la medaglia della Presidenza della Repubblica. Ringrazio l'ideatrice dello Short, Roberta Novielli, e tutto il suo staff.
 

Roberta Novielli, delegata del Rettore alle attività cinematografiche e delegata generale del Ca’Foscari Short Film Festival: E’ per me un immensa soddisfazione che lo Short  riceva la medaglia del Presidente della Repubblica – dichiara la prof. Roberta Novielli – Un riconoscimento importante per Ca'Foscari e per tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, ormai entrata a pieno titolo nel cuore festivaliero nazionale e internazionale. La qualità delle opere migliora di anno in anno, i prodotti degli studenti sono autentiche promesse del cinema di domani, e la partecipazione  è stata davvero eccezionale.