Codamozza il gatto mercoledì 7 marzo all’Auditorium Concordia di Pordenone

Foyer

PORDENONE – Nell’ambito della rassegna A teatro anch’io, organizzata da Ortoteatro, andrà in scena mercoledì 7 marzo (ore 17.00) all’Auditorium Concordia di Pordenone Codamozza il gatto, spettacolo con pupazzi ed attori, prodotto dalla Compagnia Habanera di Pistoia.

Si tratta di una pièce liberamente ispirata da una favola de Le Mille e Una Notte su testi Patrizia Ascione e per laregia Stefano Cavallini. In Codamozza il gatto si racconta come i gatti siano diventati domestici e perché spesso affiori il loro sentimento selvaggio delle origini, tornando ad avventurarsi lontano dal caldo della propria casa. Codamozza il gatto, in una notte tempestosa è arrivato in un bosco, in cerca di un topino, il cui odore suo nonno gli ha insegnato a sentire negli angoli della cantina.

E alla fine dell’avventura, fatta d’inganni e sotterfugi, la ragione prevarrà sull’istinto. Protagonisti dello spettacolo un topino e la sua tana, un bosco ai margini di una città, Codamozza il gatto appunto, un’istrice ed un cane buono. Attore e burattini, queste le tecniche usate, si muovono su di una scenografia la cui ambientazione viene completata con l’aiuto dei bambini. Attraverso la parola e l’animazione, lo spettacolo umanizza animali che molto spesso convivono a stretto contatto con i bambini e che con essi scambiano sentimenti e suggestioni; per questo lo spettacolo è particolarmente coinvolgente e inconsueto. Per tutti.

Info: Ortoteatro tel. 0434/961052 www.ortoteatro.it info@ortoteatro.it