Error message

Il file non può essere creato.

Il video-riciclo di Enzo Comin e del Collettivo Dirtmor nel progetto Persuasion della Galleria A Plus A di Venezia

Pocket News

VENEZIA - Giovedì 28 marzo 2013, alle ore 18.30, presso A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia, continuano con il quarto appuntamento a cadenza mensile le attività del gruppo che opera sotto la sigla Persuasion.

Dopo aver proposto un'esposizione di materiali grafici, collages e fotomontaggi, Persuasion ospiterà diversi artisti che lavorano nel campo video e in quello musicale usando tecniche analoghe di manipolazione e cut-up.

Persuasion presenta gli artisti Enzo Comin e il Collettivo Dirtmor in due progetti affini di video-riciclo, recupero e distorsione di oggetti ritrovati: VHS, pellicole e filmati amatoriali che gli artisti raccolgono nel corso di viaggi, nelle strade della loro città e negli edifici abbandonati, e che vengono in seguito filtrati, distorti, tagliati e rimontati. Le immagini con un preciso significato in origine, si trasformano, estrapolate dal contesto iniziale acquistano un nuovo valore o annullano totalmente quello precedente, svuotate da sentimenti e legami emozionali, la concentrazione si sposta sulla forza visiva e d'interpretazione dell'immagine, come media universale e accessibile.

Seguiranno i concerti di Sissy Biasin (figura di spicco nella scena noise trevigiana dalla metà degli anni '80) in collaborazione con Michele Spagnolo e Stefano Carniato, e di Modes, giovane musicista techno sperimentale. I due concerti live trasporteranno nel suono simili tecniche e modalità compositive utilizzate nei video e i collages proposti da Persuasion: uso di campionamenti, montaggi e loops sonori.

Info: A plus A Centro Espositivo Sloveno San Marco 3073, Venezia
Tel. 041 2770466
info@aplusa.it
www.aplusa.it

Persuasion:
persuasionpersuasion@gmail.com
 persuasionpersuasion.tumblr.com