Error message

Il file non può essere creato.

Incontro con lo scrittore Tullio Avoledo al Centro Culturale Zanussi di Pordenone

Pocket News

PORDENONE – Venerdì 4 novembre, sarà lo scrittore Tullio Avoledo, fresco autore del romanzo Un buon posto per morire, thriller scritto a quattro mani con Davide Boosta Dileo dei Subsonica, il secondo protagonista del ciclo Autori in casa al Centro Culturale Zanussi di Pordenone.

Tullio Avoledo ripercorrerà la sua fortunata esperienza letteraria, e la rapida e fortunata evoluzione di una carriera decollata nel 2003, con il romanzo d'esordio L'elenco telefonico di Atlantide, che gli è valso vinto il premio Forte Village Montblanc - scrittore emergente dell'anno. Nel 2003 ha pubblicato anche Mare di Beringe e nel 2005 i due romanzi Lo stato dell'unione e Tre sono le cose misteriose (Premio Super Grinzane Cavour 2006 e finalista, nello stesso anno, al Premio Stresa).

Nel marzo del 2007 è uscito Breve storia di lunghi tradimenti (Premio Letterario Castiglioncello-Costa degli Etruschi e Premio "Latisana per il Nord-Est"). La ragazza di Vajont è del 2008. Nel 2009 è uscito il romanzo L'anno dei dodici inverni, finalista al Premio Stresa e vincitore del Premio dei Lettori di Lucca 2010. La scorsa primavera Tullio Avoledo ha dato alle stampe l’ultimo romanzo, Un buon posto per morire.

Dal 28 ottobre al 16 dicembre 2011

Centro Culturale Casa Zanussi, Via Concordia Sagittaria 7 - PORDENONE

Autori in casa. Vent’anni di scrittura di/su/a Pordenone

Venerdì 4 novembre, ore 15.30

Conversazione con Tullio Avoledo

Conduce Piervincenzo Di Terlizzi

Info: Centro Culturale Casa A. Zanussi PORDENONE
Tel. +39 0434 365387
info@centroculturapordenone.it
www.centroculturapordenone.it