A Infinitamente 2013 il reading musicale di David Riondino

ConNotati

VERONA - Sabato 16 marzo 2013, al Teatro Ristori di Verona per Infinitamente 2013, David Riondino porta in palcoscenico il suo Catalogo ragionato dei turbamenti d’amore e loro impossibili rimedi.

Il popolare cantautore, scrittore, attore e regista toscano ritorna ad Infinitamente dopo il successo dell’anno scorso con un nuovo recital dedicato all’amore, ai suoi turbamenti e pene e agli “impossibili” rimedi suggeriti dai boleros, le dolci melodie dei  paesi ispanoamericani della zona Caraibica. Autentica colonna sonora della passione e dei suoi tormenti. Un percorso fra letteratura e musica condotto  sul filo dell’ironia e del divertimento intelligente.

 Autore, cantautore, scrittore. Nato artisticamente negli anni ’70, componendo canzoni e pubblicando dischi da allora, la sua attività spazia tra musica, scrittura, televisione, radio e cinema. Il teatro resta comunque la sua attività principale: un teatro all’insegna della commistione di generi fra poesia, satira, testi classici e musica dal vivo. Da alcuni anni, si occupa del recupero della tradizione orale in Toscana dove ha costituito la Fondazione Accademia dell’Ottava. Collabora attivamente con Stefano Bollani, Milo Manara e Dario Vergassola.
Nell’edizione 2012 di Infinitamente ha portato in scena Viaggio in paradiso di Mark Twain, recital di parole e musica.

Infinitamente 2013 - L’attrazione. Dall’uomo all’universo. I magnetismi della vita - V edizione

Sabato 16 marzo 2013, ore 21.00

Teatro Ristori, via Ristori 7 - VERONA

Catalogo ragionato dei turbamenti d’amore e loro impossibili rimedi
reading musicale con David Riondino
Accompagnamento musicale dei Duende

Ingresso gratuito previo ritiro coupon presso la biglietteria del Teatro Ristori da lunedì 4 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30,  nei giorni del festival l’apertura è estesa anche al sabato e alla domenica dalle 17.00 alle 19.30. I suddetti coupon danno diritto ad un posto a sedere con ingresso fra le 20.15 e le 20.45. Dopo le 20.45 il coupon non darà alcuna priorità e l’ingresso sarà consentito sino ad esaurimento dei posti ancora disponibili.

Info: infinitamente@ateneo.univr.it
www.infinitamente.univr.it