L'opera vincitrice del Premio Bembo all’Auditorium Pollini di Padova

Pocket News

PADOVA - Domenica con inizio alle 21, all’Auditorium Pollini di via Cassan, va in scena Le regole dell’immaginazione: un racconto-spettacolo teatrale intorno a Pietro Bembo di e con Maria Grazia Mandruzzato e Luca Scarlini, prodotto dalla Associazione Teatro Popolare di Ricerca.

L’opera è la vincitrice assoluta del primo Premio Bembo promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura
Il Premio Bembo era rivolto alle Associazioni Culturali di Padova e volto a premiare le migliori performance teatrali sulla figura di Pietro Bembo, in occasione della mostra “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento” in corso in Palazzo del Monte di Pietà.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
Maria Grazia Mandruzzato, padovana, è un’attrice professionista a livello nazionale e annovera collaborazioni con diversi centri di produzione e Compagnie Teatrali italiane ed estere.

Luca Scarlini, milanese, è scrittore e drammaturgo. E’ consulente artistico del festival MilanOltre al Teatro dell’Elfo di Milano, Genova, Firenze e Bassano del Grappa. Attualmente Scalini è co conduttore del programma radiofonico “Radio Tre Suite” della Rai e, in quella veste, ha tra l’altro dedicato, lo scorso giugno, una puntata speciale al concerto di Musiké con Munadjat Yulchieva.

Info: www.mostrabembo.it