Error message

Il file non può essere creato.

B.G.V. Jazz Orchestra @ Jazz by the pool 2011

Jazz by the pool  III with Porsche

Venerdì 24 giugno 2011, ore 20:00 aperitivo, ore 22:00 concerto

B.G.V. Jazz Orchestra

Ettore Martin: direttore
Sara 6: voce

Diciannove musicisti provenienti da varie regioni del Nord-Est, professionisti di alto livello che sotto la sapiente guida del Direttore e solista M.Ettore Martin hanno dato vita ad una formazione brillante e poliedrica che dal 2009 ha sede a Conselve in provincia di Padova. La Big Band è formata da: voce, 5 saxofoni, 5 trombe, 3 tromboni, bassotuba, chitarra, pianoforte, basso elettrico e batteria uniti dalla passione per il Jazz. La B.G.V.J. Orchestra presenta un vasto repertorio che spazia dai classici Swing di Duke Ellington all'emblema della Bossanova di Carlos Jobim "Quiet night of quiet stars", dal brano-simbolo di Joe Zawinbul "Birdland" al graffiante Soul di "Georgia on my Mind" di Carmichael cavallo di battaglia di Ray Charls in pratica, un ottimo repertorio Main Stream...

Ettore Martin, sassofonista, compositore e arrangiatore di Vicenza, suona professionalmente jazz da più di quindici anni ed ha all’attivo numerose incisioni di cui cinque a proprio nome: "Sitting Bull Dance" (1995), "Soulstreets" (1999), "Natural Code" (Abeat 2001), “Senzaparole” (Abeat 2005) e “Corpo Acustico” (Caligola 2008). Con il brano “Natural Code” vince nel 1999 il Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz di Barga (LU). Ha suonato in Australia, Austria, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Hong Kong e Cina, Indonesia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera e Uzbekistan.

Sara 6: la notorietà arriva nel 1997 col brano "Regolare", uno dei più programmati dell'estate e successivamente con "Un vuoto" entrambi tratti dal primo album dei Taglia 42 con i quali partecipa al Festival di Sanremo. Dopo il successo di "Rilassati" si dedica alla carriera solistica e partecipa nuovamente al Festival con il brano "Bocca". Allo stesso tempo collabora alla scrittura delle musiche della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006.

Scheda Evento

Location:
Hotel Terme Preistoriche, Via Castello, 5 - Montegrotto Terme (PD)
Contatto:
Piscine Preistoriche
Tel.:
049 793477