Bolfe/D’Agostin/Foscarini/Gribaudi - Dance Raids: A Passo di Danza

​Operaestate Festival Veneto 2013 

Bolfe/D’Agostin/Foscarini/Gribaudi - Dance Raids: A Passo di Danza 
 
La danza contemporanea scopre l’anima segreta di suggestivi centri storici invasi da un gruppo di giovani danz’autori. Vetrine che si animano, angoli nascosti da scoprire, piazze e vie del centro da stupire. Bassano e Montebelluna verranno attraversate da una serie di segni contemporanei. Presenze energiche e vitali in dialogo con gli spazi urbani. Nuovi artisti della danza contemporanea in contatto diretto con chi vive la città.
 
Dance Raids è un programma dedicato alla danza negli spazi urbani, che si propone di indagare la città, come luogo fi sico e dell’immaginario, offrendo una serie di modalità performative in cui diversi coreografi si confrontano con le architetture e le suggestioni di spazi e luoghi pubblici.
L’esperienza consente di creare nuovi codici, facendosi promotrice di innovazione nel linguaggio coreografico e laboratorio di un modo alternativo di concepire e proporre lo spettacolo dal vivo.
La relazione con il pubblico e la prossimità con cui il performer si avvicina allo spettatore, conducendolo spesso in un itinerario di riscoperta degli spazi della quotidianità, consentono di instaurare un dialogo in cui anche chi giunge per caso nel luogo di rappresentazione rimane incuriosito e coinvolto.
 

Scheda Evento

Quando:
Mercoledì 3 luglio 2013, ore 21:00 e giovedì 4 luglio 2013, ore 18:00
Location:
Centro Storico - Bassano del Grappa (VI)
Ingresso:
libero
Contatto:
Biglietteria Operaestate
Tel.:
0424 524214
0424 519811