Error message

Il file non può essere creato.

Enrico Crivellaro Band @ Jazz by the pool 2011

Jazz by the pool 2011 - III edizione

Enrico Crivellaro Band

Enrico Crivellaro: chitarra
Pietro Taucher: organo hammond e piano
Carmine Bloisi: batteria
Simone Serafini:  basso

La sensazione più forte che si ha dopo aver visto un concerto di Enrico Crivellaro è quella di
completa fusione tra musica strumenti e pubblico. La band porta sul palco l’unico esempio di
blues strumentale esistente al mondo. Una jam band che esplora tutte le sfumature di un brano
arrivando alla sua essenza per poi tradurlo in una cascata di emozioni.
Un viaggio musicale attraverso il blues utilizzando i linguaggi del jazz e del funk.

Enrico Crivellaro, nei negozi di dischi degli States, i suoi dischi sono passati dagli scaffali di Blues alla sezione “Guitar Hero”, accanto a quelli di Chet Atkins, Eric Clapton e così via. Enrico Crivellaro chitarrista di fama internazionale, da tempo indicato—per il suo stile che fa da ponte tra il Blues, il Jazz, e la musica roots americana—come uno tra i più influenti della sua generazione. "Mojo Zone", edito dall'etichetta Nordamericana Electro-Fi, ha senz’altro contribuito ad elevarlo a tale rango. Il disco ha ricevuto eccellenti recensioni, tra le quali spicca quella a 4 stelle di Downbeat, la più prestigiosa rivista di Jazz e Blues del mondo. Nel 2008 ha accompagnato, in uno straordinario tour in Canada, una delle leggende dell’armonica: Lee Oskar. In tour in Australia nel 2000 con la Royal Crown Revue - la band del film “The Mask”- Enrico ha suonato alle Olimpiadi di Sydney, nello storico Festival Jazz di Montreal, alla House of Blues di New Orleans, il B.B. King’s Blues Club di Memphis, spesso ritrovandosi
in cartellone con musicisti come John Lee Hooker, B.B. King, Johnny Winter, Buddy Guy, Muddy Waters.

Pietro Taucher, con più di un migliaio di concerti alle spalle è un musicista che ha vissuto e suonato in
diverse parti del mondo arrivando ad esisbirsi al Chicago Blues Festival (primo europeo a ricevere tale onore) e al North Sea Jazz Festival, il più prestigioso festival jazz del mondo. Ha suonato in Michigan per 10 anni con la band Wiseguy’s capitanati dalla grande Sharrie Williams ricevendo per due anni la nomination come miglior band di blues ai W.C. Handy Awards, gli Oscar della musica afroamericana. Ha suonato tra gli altri con: Otis Clay, Arthur Adams, Ruth Brown, Billy Branch e Taj Mahal e ha registrato in più di 30 CD.

Carmine Bloisi, batterista storico della band di Rudy Rotta ha un esperienza decennale nella musica rock blues. Ha accompagnato musicisti del calibro di Peter Green, Brian Auger e John Mayall. Solido e con un incredibile senso del tempo contiene la sua tecnica al servizio della melodia e del groove. Come session-man ha al suo attivo decine di dischi con i migliori interpreti della musica rock e blues e ha suonato regolarmente nei tour portando la sua musica in tutta l’Europa.

Simone Serafini, musicista di Udine, è diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio “Giuseppe
Tartini” di Trieste sotto la guida del M° Stefano Sciascia. Successivamente si diploma al Triennio superiore di I livello di Jazz presso il conservatorio “G. Tartini” di Trieste sotto la guida del M° Glauco Venier. Al suo attivo innumerevoli concerti e registrazioni con i più rinomati artisti del panaroma jazz: Fabrizio Bosso, Filippo Orefice, Francesco Bearzatti, Daniele D’Agaro, Rachel Gould, John Riley, Luigi Tessarollo, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Tristan Honsinger, Giovanni Maier, Roberto Dani, Antonio Onorato, Raphael Wressnig, Igor Prado, Tommaso Cappellato, Klemens Marktl, Enrico Sartori, Michael
Gibbs, Julia Kent, Susanna Rigacci (E. Morricone), Peter Soave, U.T. Gandhi, Claudio Cojaniz, Bruno Cesselli, Alfonso Deidda, Aljosa Jeric, Scott Steen, Francesca Bertazzo, Giorgio Pacorig, Nevio Zaninotto, Bruno Lauzi, Tinkara, Mike Applebaum, Tom McClure, Dean Brown, Keith Dunn, Laurent Mercier, Nicola Fazzini, Riccardo Morpurgo, Dario Carnovale, Walter Beltrami, Riccardo Chiarion, Luca Colussi.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 15 luglio 2011, ore 20:00 aperitivo, ore 22:00 concerto
Location:
Hotel Terme Preistoriche, Via Castello, 5 - Montegrotto Terme (PD)
Contatto:
Piscine Preistoriche
Tel.:
049 793477