Ex-Otago

Sabato 12 marzo 2011, ore 22:00

Ex-Otago in concerto

Dalle 00:45 Rock The Disko-H

Ingresso euro 5,00 con consumazione omaggio

Gli Ex-Otago si formano nel 2003. Agli inizi sono un trio acustico e pubblicano The Chestnuts time per l'etichetta indipendente romana Vurt. Il disco è pubblicato in 500 copie, per poi essere ristampato sull'onda del successo.
Nel 2004 il gruppo firma un nuovo contratto con la Riotmaker, per la quale pubblica prima il singolo "Giorni vacanzieri" all'interno della compilation "A Medium Party" e poi nel maggio 2007 il secondo disco "Tanti Saluti". Nel 2008 con il singolo "The Rhythm of The Night" di Corona partecipano all'album Post remixes vol.1, una raccolta dei più famosi brani dance degli anni '90 totalmente remixati dai più importanti gruppi indie italiani. Il pezzo diventa immediatamente un tormentone pop nel mondo indie.
Nell'agosto del 2009 gli Ex-Otago volano a Bergen in Norvegia per registrare il nuovo album con Davide Bertolini (produttore dei King of Convenience), lanciando un'iniziativa all'avanguardia: l'azionariato popolare per produrre il disco!!!
Nel frattempo Alberto "Pernazza" Argentesi diventa ospite fisso del Chiambretti Night, dove interpreta il Coniglio Rapper, diventando un vero e proprio caso televisivo (i suoi freestyle senza freno vengono supercliccati sul Tubo e postati ovunque).
Gennaio 2010 esce la canzone "Marco Corre" (dedicata all'atleta Marco Olmo), anticipazione del nuovo album chiamato "Mezze stagioni", ma gli Otaghi si faranno aspettare fino al 2011. Mezze Stagioni sta arrivando: il singolo, già in heavy rotation (che ve lo dico a fare??), é: "Costa Rica".

Scheda Evento

Location:
Apartaménto Hoffman, Associazione ARCI, via Vazzoler 50 - Conegliano (TV)
Contatto:
Apartaménto Hoffman