Far East Film Festival 2012

Far East Film festival 2012 - XIV edizione

Il programma delle proiezioni di sabato 21 aprile

ore 9.00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Warriors of the Rainbow (2011 - Taiwan) di Wei Te-sheng

Un kolossal epico e viscerale. Quando Taiwan viene ceduta al Giappone, il popolo Seediq deve assoggettarsi al dominio coloniale giapponese e rinuncia a molte usanze. Le tensioni sfociano in rivolta.

ore 11:45

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

The Man Behind the Courtyard House (2011 - China) di Fei Xing

Due coppie di studenti trovano riparo nella casa di alcuni amici. Li accoglie un uomo cupo ed inquietante che durante la notte li irretisce uno ad uno con strani rituali…

ore 14:00

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Fresh Wave (2011 - Hong Kong) di A.A.V.V.

Quattro corti del Fresh Wave Short Film Festival accompagnati al FEFF dal grande Johnnie TO e dai registi: 1+1 di Mo LAI, The Decisive Moment di WONG Wai-kit, Sew di LI Yin-fung e July 1st, an unhappy birthday di LI Miao. Voce dei giovani e giovanissimi talenti hongkonghesi, il Fresh Wave ha trovato proprio in TO (Presidente del Film and Media Arts Group) una solida colonna e un entusiasta ambasciatore internazionale.

ore 16.30

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Dangerously Excited (2011 - Korea) di K00 Ja-hong

La vita regolare di Dae-hee, impiegato di mezza età con un lavoro stabile e una buona paga, rischia di saltare quando, impietosito, ospita a casa sua una band appena sfrattata.

ore 20:15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine 

Thermae Romae (2012 - Japan) di Takeuchi Hideki

In prima mondiale, ecco l’irresistibile peplum-fantasy di Takeuchi Hideki!  È la storia dell’architetto Lucius (il divo nipponico Abe Hiroshi, davvero perfetto per il ruolo) che, dall’Antica Roma, si ritrova improvvisamente catapultato nel Giappone contemporaneo con tutte le conseguenze del caso. Il film, tratto da un manga molto noto anche in Italia, è stato girato a Cinecittà ed è affollato di comparse nostrane.  

ore 22.15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Nightfall (2012 - Hong Kong) di Chow Roy

Uscito di galera muto e sfregiato, Eugene incontra la bella Zoe e questo lo fa ripiombare nel passato. Inizia a spiare la ragazza e il padre, un noto tenore. Quando il cantante viene assassinato Eugene è il principale sospettato. Plumbeo thriller dove i personaggi devono fare i conti con il proprio oscuro passato. Il poliziesco di Hong Kong vive ancora!

ore 00:10

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Bunohan (2011 - Malaysia) di Dain Said

Scappato da un incontro mortale di Kickboxing, Adil è in fuga e cerca rifugio nella sua città natale: Bunohan. Lì lo raggiunge Ilham, killer assunto per ucciderlo, che è anche il suo fratellastro. Entrambi si ritroveranno ben presto coinvolti nei loschi traffici del terzo fratello Bakar. Una storia complessa di tradimenti, passioni, omicidi e corruzione.

Incontri

0re 18:15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Cultural Exvchanges Between East And West - Ties That Bind
con Andrea Berrini, Metropoli d’Asia
Lorenzo Ferrari Ardicini, CG – Home Video
Marco Muller, Festival Internazionale del Film di Roma
Andrea Occhipinti, Lucky Red
Zhang Yuan, Director
Takeuchi Hideki, Director, Thermae Romae
Coordinamento/Moderator: Patrick Frater, www.filmbiz.asia

 (ingresso libero)

Feff Nights

Le mitiche feste di Far East Film colorano, anche quest’anno, le notti udinesi! Il primo appuntamento è fissato nella nuovissima location del Minnamoro Discoteatro di viale Venezia (dalle 23.00 in poi): Dj set di Daniel Bortz con Andrea Gemolotto e la performance delle Pole dancer Tokyo Dolores.

Scheda Evento

Location:
Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4 e Visionario, via Asquini, 33 - UDINE
Contatto:
Centro Espressioni Cinematografiche
Tel.:
0432/299545