Frankenstein Junior

Stagione Teatrale 2012-2013

Frankenstein junior

un musical di Mel Brooks
produzione Compagnia della Rancia

basato sul film di Gene Wilder
con Giampiero Ingrassia
regia di Saverio Marconi

Nel 1988 debutta in Italia La piccola bottega degli orrori: il primo musical in italiano. A portarlo in scena la Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi. Ed è ancora lui, dopo tutto questo tempo, a firmare quest’ultima grande produzione.
Frankenstein Junior di Mel Brooks è considerata una delle migliori cento commedie cinematografiche di tutti i tempi. Parodia del libro di Mary Shelley, e ispirato al film in bianco e nero di James Whale del 1931, Frankenstein Junior è premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria degli spettatori.
Il genio di Mel Brooks - dopo Per favore non toccate le vecchiette e The Producers - torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale che è stata in scena a Broadway per 485 repliche all’Hilton Theatre, dal 2007 al 2009. La versione italiana, diretta da Saverio Marconi, con la regia associata di Marco Iacomelli, ripropone l’atmosfera della straordinaria fotografia in bianco e nero del film con il tocco colorato di numeri esilaranti.
Nel ruolo di Frederick Frankenstein, che al cinema fu di un immenso Gene Wilder, l’inossidabile Giampiero Ingrassia.
Un appuntamento mostruosamente divertente!

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 7 febbraio 2013 , ore 20:45
Location:
Teatro Comunale Giuseppe Verdi, via Garibaldi, 2/a - GORIZIA
Contatto:
Biglietteria del Teatro
Tel.:
0481-383327