Giuliano Palma Orchestra @ Venice Sherwood Festival 2013

Venice Sherwood 2013

Giuliano Palma Orchestra in concerto

 Nuova formazione, stessi successi per il tour estivo Ingresso gratuitoApertura cancelli ore 19.00 Informazioni: Dopo la straordinaria esperienza a Zelig che lo ha visto impegnato per 10 puntate nel programma comico più seguito d’Italia come resident band, Giuliano è ora al lavoro sul nuovo disco di inediti. Il primo singolo, la cui uscita è prevista per l’estate, è stato presentato proprio all’interno del format televisivo. Potete ascoltare il brano “Come ieri” L’artista torna nella dimensione live dagli inizi di giugno con la stessa formazione di Zelig, la Giuliano Palma Orchestra, una line up originale, composta da professionisti provenienti da diverse radici musicali che apporteranno ai successi di Giuliano una nuova veste e presenteranno i nuovi brani: immancabile nelle piazze italiane.

È nel 1999 che inizia la carriera solista di Giuliano Palma quando si separa dai Casino Royale e si dedica a tempo pieno a quello che fino ad allora era stato un side-project: i Bluebeaters. L’idea è quella di una live band, di un supergruppo formato da amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano che suonano per divertirsi, ridando nuova linfa vitale a meravigliosi brani sconosciuti al grande pubblico. Cantante, leader, interprete dalla voce soul e ispiratore, oltre che responsabile della scelta delle cover. Cinque album all’attivo con i Bluebeaters ed uno da solista supportati da innumerevoli concerti – la loro vera essenza - in tutta la penisola rendono Giuliano Palma una garanzia del panorama italiano, gli assicurano un crescente riscontro di pubblico e ben 3 dischi d’oro.

L’ultimo album “Combo” (Universal, 2009) segna una svolta: deviazioni, migrazioni di suoni e di stile. Dai grandi generi al grande pubblico. Evoluzione, insomma, e quattro-canzoni-inedite, a conferma delle potenzialità espressive della coppia Giuliano Palma - Fabio Merigo (chitarrista, produttore, compositore, o per dirla con Giuliano «un maestro di musica») in quanto a scrittura. Un risultato moderno, contemporaneo, dove la voce di Giuliano Palmadiventa ancora più intensa, capace di creare suggestioni, immagini e fascino. Nel 2012 Giuliano presta la sua voce al brano dei Club Dogo, P.E.S, che diventa rapidamente una hit e guadagna il disco di platino digitale.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 15 agosto 2013 2013, ore 21:00
Apertura cancelli ore 19.00
Location:
Parco San Giuliano - Mestre (VE)
Contatto:
Sherwood
335 1237814