I rii e i ponti di Santa Croce e Dorsoduro nel nuovo appuntamento con gli Amici delle arti al Candiani

Mestre (VE) - Nuovo appuntamento  giovedì 8 ottobre alle ore 17.00  al Centro Culturale Candiani con I Ponti di Venezia, ciclo di incontri condotti da Marzia Boer organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici delle Arti di Mestre e della Terraferma Veneziana.
Dopo le visite ai  Sestieri di San Marco e di Cannaregio, con le proiezioni elaborate al computer da Gianni Finco si potrà immaginare una gita in gondola attraverso i Rii e i Ponti di Santa Croce e Dorsoduro.

 

Si visiteranno virtualmente anche importanti Chiese, Campi, con brevi cenni storici per approfondire la conoscenza dei molteplici aspetti di una città particolarissima, oltre a notizie toponomastiche e artistiche, ricordando anche le antiche nobili famiglie che fecero edificare i loro Palazzi che si affacciano sui rii.

L’Associazione Amici delle Arti di Mestre e della Terraferma Veneziana organizza inoltre passeggiate e visite guidate di gruppo a Venezia, che comprendono anche le numerose sedi della Biennale, per conoscere le opere del passato e quelle degli artisti più recenti, un modo per aggiornarsi sugli orientamenti dell’arte contemporanea nel mondo.

Il prossimo incontro è in programma giovedì 15 ottobre alle ore 17.00.

 

Ingresso libero

 

Info: candiani@comune.venezia.it

 

www.centroculturalecandiani.it