Error message

Il file non può essere creato.

Il Dario Carnovale Trio riporta il jazz al Visionario di Udine

Pocket News

UDINE - Sarà la musica del Dario Carnovale Trio a segnare il ritorno del jazz al Visionario. Mercoledì 26 gennaio alle ore 19.30 la band capitanata dal vulcanico pianista palermitano e composta da Simone Serafini (contrabbasso) e Luca Colussi (batteria e percussioni) con, guest star d'eccezione, Nevio Zaninotto (sax tenore), si esibirà sul palco del Bar del Visionario a partire dalle ore 19.30 per “scaldare”, fino alle 21.30, l'ora dell'aperitivo.

Grazie ad una formula consolidata, quella del concerto-aperitivo, ritorna dunque il jazz al Visionario dopo il successo dei concerti di Visionario d’Estate 2010  che hanno animato il giardino estivo di Via Asquini nei mesi di luglio e agosto. Star assoluta dell'appuntamento di mercoledì 26 gennaio sarà il pianoforte di Dario Carnovale, effervescente musicista che mette al servizio del trio composto insieme a Simone Serafini e Luca Colussi la sua straordinaria capacità strumentale e il suo eclettismo nella composizione. Accompagnato per l'occasione dal sax tenore di Nevio Zaninotto, il trio si esibirà in un ricco repertorio che alterna la rivisitazione dei must del jazz - da Thelonius Monk a Wayne Shorter - in cui prevalgono razionalità e scrittura, all'improvvisazione più sfrenata dominata dall'emotività e da idee spontanee e inarrestabili capaci di “travolgere” il pubblico!

Classe 1979, habitué di sale d’incisione, concorsi e festival nazionali e internazionali, Dario Carnovale costituisce il trio nel 2006 al Festival Jazz di Siena. Il linguaggio della band nasce dell'interazione di diverse identità musicali che si raccontano, si provocano, si inseguono con l'obiettivo di valorizzare talento e personalità di Carnovale e di esplorare in modo nuovo ed energico il territorio del jazz moderno. Il trio ha pubblicato il CD Pensieri Notturni e nel 2008 ha vinto il primo premio per la Sezione Gruppi al concorso musicale Chicco Bettinardi abbinato al Piacenza Jazz Fest.

Mercoledì 26 gennaio 2001,  ore 19.30

Bar del  Visionario, via Asquini - UDINE

Dario Carnovale: pianoforte

Simone Serafini: contrabbasso

Luca Colussi: batteria e percussioni

guest: Nevio Zaninotto, sax tenore)

Ingresso libero
 
Info: www.visionario.info