Error message

  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.

Alanis Morrissette, debutto italiano all’Hydrogen Festival

E20
Martedì 17 luglio 2012 l'artista canadese all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta

PADOVA - Sarà Alanis Morrissette una delle stelle dell’Hydrogen Festival 2012, a Piazzola sul Brenta (PD). L’artista canadese, una delle più grandi cantautrici del panorama musicale internazionale, torna dal vivo a distanza di quattro anni dall’ultimo album e dall’ultima esibizione in Italia, all’Heineken Jammin’ Festival 2008.

L’appuntamento a Piazzola sul Brenta, a pochi km da Padova, sarà il 17 luglio. Alanis Morissette torna sulla scena musicale con un nuovo album, in lavorazione e di prossima uscita, e un nuovo attesissimo
tour che la porterà nelle principali città europee quest’estate. Il tour, in partenza il prossimo 25 giugno da Birmingham, farà tappa nel nostro paese per due date: il 17 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta e il giorno seguente all’Arena Civica di Milano.

Dal suo debutto nel 1995 Alanis Morissette è stata una delle cantanti, cantautrici e musiciste più importanti nella musica contemporanea. La sua musica e le sue esibizioni profondamente espressive le hanno guadagnato moltissimi riconoscimenti, tra cui 12 Canadian Juno Awards, 7 GrammyAwards (più altre 14 nominations), e vendite per oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Il suo album di debutto del 1995, Jagged Little Pill è stato poi seguito da album eclettici e acclamatissimi come Supposed Former Infatuation Junkie (1998), MTV Unplugged (1999), Under Rug Swept (2002), So-Called CHhaos (2004),  Jagged Little Pill (2005), la raccolta dei suoi più grandi successi The Collection (2005), e Flavors Of Entanglement (2008).
Quello di Alanis è un rock melodico raffinato ed originale, che coniuga testi sempre intelligenti a sonorità che affondano tanto nel folk americano, quanto nella tradizione melodica pop rock. Il successo del primo album ne fece una icona mondiale e canzoni come Ironic o Hand in my pocket sono ancora oggi nella memoria di un paio di generazioni.
L’Hydrogen Live Festival, a Piazzola sul Brenta, dopo il travolgente successo dell’edizione del 2011, si conferma uno degli appuntamenti più caldi dell’estate: nei prossimi giorni saranno annunciati gli altri grandi nomi in arrivo.

Hydrogen Live Festival 2012

Martedì 17 luglio 2012, ore 21:45

Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)

Alanis Morissette in concerto

Biglietti in prevendita, a partire da € 34,50, presso COIN Treviso e Padova, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto, HappyTicket e Ticketone.

Info: Zedlive!

Tel. 0498644888

press@zedlive.com

www.zedlive.com

www.hydrogenlive.com