Error message

Il file non può essere creato.

Alborosie, reggae sotto le stelle all'Hydrogen Live – Love Festival 2011

E20
Domenica 10 luglio nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta

 PADOVA - Il reggae sarà protagonista all'Hydrogen Live – Love Festival 2011, sotto le stelle dell’Anfiteatro Camerini, domenica 10 luglio, con il concerto di Alborosie, stella italica della musica in levare. 

Alberto D’Ascola, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Alborosie, Stena o anche Puppa Albo, ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets, è un cantante e beatmaker italiano, naturalizzato giamaicano.
Con i R.N.T. Alborosie vende circa 200.000 copie in sette anni di attività e partecipa al Reggae Sumfest, uno dei più importanti festival reggae che si tiene tutti gli anni a Montego Bay in Giamaica.
Terminata l’esperienza col gruppo dei R.N.T., decide di lasciare Bergamo e l’Italia, e di intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici della musica reggae e della cultura rastafari. Nel 2001 lascia band, agenzia, casa discografica e si trasferisce definitivamente in Giamaica.
Grazie al rapporto di fiducia con il produttore e discografico Jon Baker (ex componente della Island Records, etichetta che lanciò Bob Marley in tutto il mondo) inizia a collaborare con gli studi di registrazione GeeJam Studios di Port Antonio dove viene trattata qualsiasi tipo di musica dal rock, al pop fino alla new wave, e dove passano artisti come Manu Chao, Gorillaz, Gwen Stefani e Björk.
I primi mesi del 2010 vedono Alborosie impegnato in un tour mondiale che prevede date inedite in Messico e sette date in California per la definitiva consacrazione nel mercato USA.
In contemporanea con il suo tour nel Golden State Alborosie pubblica l’album Escape From Babylon To The Kingdom of Zion pubblicato dalla VP Records.
Nel mese di luglio del 2010 esce Dub Clash, album interamente registrato e mixato a Kingston (Giamaica).

Hydrogen Live – Love Festival 2011

Domenica 10 luglio 2011, ore 21:00

Anfiteatro Camerini c/o Villa Contarini - Piazzola sul Brenta (PD)

Alborosie in concerto

Biglietti:  Posto in Piedi € 20,00. La sera dell'evento € 22,00

Info: Zedlive!
Tel. 0498644888
press@zedlive.com
www.zedlive.com