VERONA - Debutta l’8 giugno 2013, al Teatro Romano di Verona, il Fantasma Tour in versione estiva, dei Baustelle, che torneranno nel Nord Est con altre due date, in agosto, il 5 agosto a Treviso per Suoni di Marca e il 23 a Villa Welspberg di Tonadico, all'interno della rassegna I Suoni delle Dolomiti 2013.
Dopo un tour invernale in cui ha visitato i grandi teatri della penisola, con l’approssimarsi dell’estate il Fantasma Tour dei Baustelle, si prepara a debuttare all’aperto in importanti festival, piazze e luoghi storici d’Italia.
Come anticipato, il tour all’aperto dei Baustelle prenderà ufficialmente il via sabato 8 giugno dal Teatro Romano di Verona, per proseguire poi con una serie di appuntamenti che porteranno la band di Montepulciano ad esibirsi in una serie di contesti decisamente suggestivi, tra i quali spiccano Piazza Castello a Ferrara (il 28 giugno), la Reggia di Venaria Reale a Torino (il 5 luglio), Villa Olmo a Como (l’11 luglio), la Baia del Silenzio di Sestri Levante, vicino Genova (il 20 luglio), e poi ancora la Cavea dell’Auditorium di Roma (il 27 luglio) e Piazza Duomo a Siena (il 28 luglio).
Una citazione speciale merita poi il concerto in programma per il 30 luglio al Teatro Antico di Taormina e che per ora rappresenta l’unico appuntamento siciliano per la band. In due di queste occasioni, e precisamente a Ferrara e a Roma, i Baustelle torneranno ad esibirsi in veste sinfonica, accompagnati dall’organico della Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara, diretta da Enrico Gabrielli.
Il concerto estivo continuerà ad essere diviso idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa. La prima parte sarà incentrata sulle composizioni dell’album Fantasma, mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album. Il programma del concerto cambierà di data in data per sposarsi nel modo migliore con la location che lo ospiterà, offrendo a volte un repertorio più rock, con una maggiore presenza di brani ritmati, e a volte un repertorio più classico, con un occhio più attento alla parte orchestrale e acustica.
Prodotto dall’agenzia Ponderosa, con la collaborazione fattiva de Il Musichiere e Gibilterra, rispettivamente produzione e management dei Baustelle, il Fantasma Tour Estate 2013 vedrà la band di Montepulciano presentarsi in pubblico nella seguente formazione: Francesco Bianconi – voce, chitarra acustica ed elettrica, Rachele Bastreghi – voce, piano, Claudio Brasini – chitarre acustiche ed elettriche, Ettore Bianconi – synth, tastiere, Diego Palazzo – chitarre, piano, synth, Alessandro Maiorino – basso elettrico, Paolo Inserra – batteria, Sebastiano De Gennaro – marimba, vibrafono, timpani, percussioni, Roberto Romano – sassofono, flauto traverso, fiati, Paolo Raineri - tromba.
Sabato 8 giugno 2013, ore 21:00
Teatro Romano, Regaste Redentore 2 - VERONA
Baustelle - Fantasma Tour Estate 2013
Biglietti: 23 / 34,50 €
Info: Eventi srl
Tel. 0458039156
info@eventiverona.it
www.eventiverona.it