Error message

Il file non può essere creato.

Esa-Pekka Salonen dirige la Philharmonia Orchestra al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Classica

UDINE - Pagine di Debussy, Ravel, e Lutos?awski nel concerto della celebre Philharmonia Orchestra di Londra, diretta da Esa-Pekka Salonen, in programma, domenica 17 marzo, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

L’illustre compositore e direttore Esa-Pekka Salonen è alla guida della Philharmonia Orchestra di Londra, l’orchestra delle mitiche incisioni discografiche di von Karajan e Klemperer, come direttore principale e direttore artistico da cinque anni. Un percorso che, dopo i diciassette anni trascorsi dal musicista finlandese come direttore musicale della Los Angeles Philharmonic, lo sta portando a sperimentare con la celeberrima formazione londinese anche un ampio numero di progetti innovativi legati alla diffusione della cultura musicale.

Sensibilità che trova nel programma previsto per la serata udinese, articolato su due classici del Novecento, come Debussy e Ravel, una via privilegiata d’espressione includendo l'esecuzione della Sinfonia n. 4 di Witold Lutos?awski nel centenario della nascita del compositore.

Stagione Concertistica 2012-2013

Domenica 17 marzo 2013, ore 20:45

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4 - UDINE

La Philharmonia Orchestra
Esa-Pekka Salonen direttore
esegue
Claude Debussy, La Mer, tre schizzi sinfonici
Maurice Ravel, La Valse, poème choréographique
Witold Lutos?awski, Sinfonia n. 4

Info: Biglietteria
Tel. 0432.248418
info@teatroudine.it
www.teatroudine.it