Error message

  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.

Francesco Bearzatti & Dario Carnovale Trio a Chioggia per Veneto Jazz Winter 2012

Jazz Vibes

Chioggia (VE) - Sarà il sassofonista Francesco Bearzatti a sostituire Fabrizio Bosso, impegnato al Festival d Sanremo, nell’appuntamento a Chioggia, in cartellone per Veneto Jazz Winter venerdì 17 febbraio all’Auditorium San Nicolò con il Dario Carnovale Trio.

Un cambiamento “di programma” che non deluderà gli appassionati, in nome di uno dei più affermati jazzisti italiani, che raccoglie consensi soprattutto in Francia dove lavora con alcuni dei nomi più interessanti del jazz d'oltralpe, a cominciare dal batterista e compositore Aldo Romano e dove, nel 2011, è stato eletto migliore musicista europeo dalla prestigiosa Academie du Jazz Francais. Si tratta di un riconoscimento importante, dopo il Top Jazz 2009, che conferma il notevole lavoro che Bearzatti sta effettuando attraverso la composizione di musiche che percorrono in modo trasversale culture, storie e identità. I suoi ultimi due lavori dedicati a Tina Modotti, da cui il nome della band Tinissima Quartet, e a Malcom X hanno riscosso consensi in ogni dove oltrepassando steccati di critica e pubblico. Da quando era ragazzino affiancava gli studi classici con il clarinetto al basso elettrico suonato in band metal, poi sono venute le balere e le discoteche del Triveneto dove si è fatto le ossa per anni, fino alla specializzazione a New York dove ha studiato jazz con un grande come George Coleman... la sua formazione è stata da sempre a 360°, permettendogli un percorso musicale unico.

Dario Carnovale, siciliano, è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti del jazz italiano, virtuoso e vulcanico, capace di travolgere con un’energia musicale assolutamente fuori dal comune. E’ stato vincitore nel 2010 del premio come miglior solista all’European jazz contest e con il suo trio del Barga jazz contest. Ad accompagnarli una raffinatissima ritmica tutta friulana con Simone Serafini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria.

Veneto Jazz Winter 2012

Venerdì 17 febbraio 2012, ore 21.00

Auditorium San Nicolò - Chioggia (VE)

Francesco Bearzatti & Dario Carnovale Trio

Francesco Bearzatti: sassofono

Dario Carnovale: pianoforte

Simone Serafini: contrabbasso

Luca Colussi: batteria

Biglietti: interi: €. 12,00 - ridotti: €. 10,00
Prevendite: www.ticketone.it

Info Veneto Jazz
Tel. 0423.452069
348.5403277
www.venetojazz.com