Error message

  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.
  • Il file non può essere creato.

I Free Moral Agents di Ikey Owens all'Unwound di Padova

IndiePenDances

PADOVA - Venerdì 25 febbraio i Free Moral Agents, side-project: di Isaiah “Ikey” Owens, tastierista dei Mars Volta,si esibiranno all'Unwound Club di Padova. In apertura, i francesi Zombie Zombie suonano la musica di John Carpenter.

Parto della folle mente di Isaiah “Ikey” Owens, già tastierista di quell’ esoterica macchina punk-prog che risponde al nome Mars Volta, i Free Moral Agents sorpassano a destra il concetto di side-project : due album soprendenti, l’ultimo dei quali, Control This, strappa elogi ed entusiamo attraverso un viscerale miscuglio capace di gonfiare le rattrappite vene delle contaminazioni black and white con straordinaria, folle linfa vitale.
Come pochi album dall’epoca post-Mezzanine hanno saputo fare, il progetto di Ikey mescola ambient, hip e trip hop con riffs taglienti e irresistibili, in uno straordinario interplay tra musicisti e culture differenti, con una pulsante anima ritmica ed un’approccio vocale che ricorda Beth Gibbons (Portishead) quanto Kim Gordon (Sonic Youth).
I risultati sono assolutamente imprevedibili, ed escono da una scura nicchia dove la mescolanza e le contaminazioni avvengono naturalmente. Dove un sapiente eclettismo mantiene alti livello e coerenza. Dove la partenza è realmente distinta dal punto d’arrivo. Dove è ancora possibile decostruire la materia e forgiare qualcosa di nuovo
I Francesi Zombie Zombie fanno la loro apparizione nel 2008, con l’album A Land For Renegades: una mirabolante miscela di sintetizzatori dell’altro mondo, pulsazioni kraute e fantascienza in technicolor.
John Carpenter, lo conosciamo tutti, il visionario regista di capolavori di genere come Halloween , La cosa o Fuga da New York, nonchè autore delle memorabili colonne sonore dei suoi stessi film. E quando i folli francesi mettono le mani sulle composizioni del celebrato regista, il risultato è una bomba psichedelica che flirta con i clangori industriali e il lato sperimentale dell’elettronica degli anni 80, con una percepibile spinta funk sepolta da quintali di kosmitschità e calore analogico. Un’imperdibile interpretazione di temi musicali già di per sé straordinari, per uno show coinvolgente a tal punto che potremmo davvero arrivare a credere di essere Jena “Snake” Plissken, in fuga da una gigantesca prigione in un improbabile futuro

Venerdì 25 febbraio 2011, ore 22.00

Unwound Club,via Dalmazia - ang via Fowst 1/3 Zona Arcella - PADOVA

Free Moral Agents w/ Ikey from Mars Volta

+ Zombie Zombie plays John Carpenter

A seguire dj set by So/Fou

Biglietti: 15 € con tessera ARCI

Info: info@unwound.it
www.unwound.it