La Sacrarmonia di Antonella Ruggiero a Padova

ConCerti

PADOVA -  Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano porterà il suo progetto Sacrarmonia, sabato 7 maggio alle ore 21:30 nella Sala dei Giganti di Padova.

Un mosaico fitto di segnali e di stimoli intelligenti, un viaggio nel tempo e nello spazio, un’ideale colonna sonora dell’anima: ecco come si configura Sacrarmonia, il progetto disegnato e realizzato da Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano. Sacrarmonia è anche un viaggio tra le contaminazioni della musica sacra di tutto il mondo, con particolare attenzione alla musica cristiana.
Il nome di Antonella ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana: con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico.

Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni Novanta, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. In occasione di Sacrarmonia, accompagnata da Mark Harris al pianoforte e Carlo Cantini al violino e dilruba, Antonella prova a perlustrare territori e materiali carichi di storia e provvisti di straordinario fascino e potere evocativo.
Reinterpretando brani della musica internazionale e del suo repertorio, Antonella Ruggiero ha proposto questo progetto dal vivo in più di cento teatri e chiese in italia e all'estero.

Universi Diversi 2011 - Sacrearmonie

Sabato 7 maggio 2011, ore 21:30

Sala dei Giganti, p.zza Capitaniato - PADOVA

Sacrarmonia
con:
Antonella Ruggiero - voce
Mark Harris - pianoforte
Carlo Cantini - violino

in collaborazione con Liberamusic

Biglietti: posto unico platea € 10,00
Prevendite presso: Centro Culturale Altinate/San Gaetano (Tel. 342 1486878); Scuola di Musica Gershwin - via Tonzig, 9 (tel 342 1486878); Gabbia Dischi - via Dante, 8 (Tel. 049/8751166); Musica Musica, via Altinate, 20 (tel. 049/8761545)

Info: Settore Attività Culturali
Tel. 0498204547
infocultura@comune.padova.it
padovacultura.padovanet.it

Scuola di Musica Gershwin
Tel 3421486878
info@spaziogershwin.org
www.spaziogershwin.org