L'Eretico Tour 2012 di Caparezza fa tappa al Rivolta di Marghera

E20

Marghera (VE) -  Sabato 24 marzo 2012 Caparezza arriva al Rivolta P.V.C. di Marghera, con il suo versione 2012 del suo Eretico Tour, che partito lo scorso anno dopo la pubblicazione dell'omonimo album, ha già registrato 250.000 presenze e più di 50 date in tutta Italia.

 Artista che assomiglia solo a se stesso, con la sua capacità di muoversi tra rap, rock ed elettronica, è con immensa gratitudine verso il pubblico che tanto gli ha tributato, che ritorna con un nuovo show, un nuovo allestimento, una nuova sfida.

Il Sogno Eretico, già disco di platino, è il primo lavoro su etichetta Universal Music Italia. Nel nuovo progetto discografico il rapper di Molfetta, com’è solito fare, non risparmia nessuno, dall'ex Presidente del Consiglio al quale è dedicato il brano Legalize the premier destinato a scatenare un’ondata di polemiche dal mondo politico, ma nelle 15 tracce prende in giro un po’ tutti, dalla tv dei talent e del cinismo alle leggende sulla fine del mondo, compresi i cantanti e i discografici. Il brano più rappresentativo del disco è Sono il suo sogno eretico, canzone con la quale ha voluto rendere omaggio a tre grandi eretici della storia finiti al rogo: Giovanna D’Arco, Girolamo Savonarola e Giordano Bruno - Io mi sento eretico nel senso che adoro scardinare i dogmi, siano essi religiosi, politici o sociali. Io la risposta: E’ così e basta la cancellerei per sempre. E poi un artista fa questo, osserva la realtà che lo circonda e la imprime come una foto nella musica – spiega il cantante.

Sabato 24 marzo 2012, ore 21:00

Rivolta P.V.C., Via Fratelli Bandiera 45 - Marghera (VE)

Caparezza - Eretico Tour 2012

Biglietti:  13 euro

Info: tel. 3471217267

info@rivoltapvc.org

www.rivoltapvc.org