Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura in concerto a Chioggia

E20
Venerdì 1 marzo 2013 all'Auditorium S. Nicolò i due jazzisti presentano Mistico Mediterraneo.

Chioggia (VE) - Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, nella dimensione più ristretta del duo, presentano il loro progetto Mistico Mediterraneo, venerdì 1 marzo 2013, all'Auditorium S. Nicolò di Chioggia.

Jazzisti curiosi ed aperti alle più diverse esperienze musicali, a partire da quelle dei loro rispettivi luoghi d’origine, la Sardegna e le Marche, si sono imposti, oltre che per la loro indiscutibile tecnica strumentale, anche per un non comune talento compositivo, che li porta a prediligere il ruolo di leader in progetti sempre nuovi e stimolanti. Attratti dalla musica etnica, classica ed elettronica, i due jazzisti si sono resi protagonisti di un interessante progetto di contaminazione,Mistico Mediterraneo.
Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.  Sprazzi di Corsica, di Mediterraneo e del resto del mondo abbondano in questa affascinante collaborazione tra due maestri italiani dell’improvvisazione lirico-jazzistica, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura.

La tromba romantica e meditativa di Paolo Fresu rievoca accenti davisiani, mentre il bandoneon di Daniele di Bonaventura suggerisce la presenza di ‘musica da camera’ e di ’musica folk’ ad ogni soffio del mantice.

Venerdì 1 marzo 2013, ore 21:15

Auditorium S.Nicolò, Calle San Nicolò - Chioggia (VE)

Paolo Fresu – tromba
Daniele Di Bonaventura – bandoneon

Biglietti: 20 euro intero, 17 euro ridotto

Info: Associazione Culturale Veneto Jazz
Tel. 0423 452069
mob. +39 348 3297915
jazz@venetojazz.com
www.venetojazz.com
www.vivaticket.it