Stefania Giorgi - Vietnam: dal Fiume Rosso al Mekong

Dal 4 dicembre 2010 al 16 gennaio 2011

Si inaugura sabato 4 dicembre alle ore 18.00 nella Galleria Sottopasso della Stua(Largo Europa) la mostra "Stefania Giorgi. Vietnam: dal Fiume Rosso al Mekong".
Promossa dall’ Assessorato alla Cultura - Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova e a cura di Enrico Gusella, l’esposizione presenta una trentina di fotografie di medio formato, a colori, che mettono in evidenza la grazia e la sensibilità di un paese che nell’immaginario collettivo è ancora sinonimo di guerra.

Stefania Giorgi è nata a Cesena nel 1971, in una famiglia di fotografi. Si è formata all’Università degli Studi di Bologna nel corso di laurea DAMS, studiando anche tecniche del restauro.
Nel 1994 diventa fotografa di scena, di video clip e spot pubblicitari. Qualche anno dopo, nel 1999, si avvicina al mondo dell’ Interiors design per acquisire nuove tecniche di ripresa fotografica e dell’utilizzo della luce.
Collabora con riviste di Interiors design e di viaggio nazionali ed internazionali. Numerosi suoi servizi sono stati pubblicati su Marie Claire Maison, Elle Decor Italia, Elle Decor Russia, V&S, D di Repubblica, Elle Decoration Uk, Ellle Decor Germania, Casa da Abitare, Gioia, Gioia Casa, Grazia, Style Magazine, Ville e Giardini, Ventiquattro magazine de Il Sole 24 Ore, Marie Claire Travel, Casa Amica.
Ha esposto in mostre collettive ( Breil / Marie Claire Maison, Spazio Pontaccio, Milano, 2004 ) e personali ( "Disuso quotidiano", Galleria Annotazioni d’Arte, Milano, 2009 ). Vive e lavora a Milano.

 

Scheda Evento

Location:
Galleria Sottopasso della Stua, Largo Europa - PADOVA
A cura di:
Enrico Gusella
Tel.:
0498721598