Bianca Guaccero e Francesco Venditti in scena con Una vita da strega al Teatro Nuovo di Verona

Foyer

VERONA - Prosegue con la commedia di Elvio Porta e Armando Pugliese Una vita da strega con Bianca Guaccero e Francesco Venditti, in scena, dal 12 al 14 marzo 2013, la rassegna Divertiamoci a Teatro 2012 2013 del teatro Nuovo di Verona.

L’intreccio è il tipico della commedia degli equivoci a più personaggi, dove lei è  una strega caduta dal cielo. Deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento. Divisa tra due mondi si rapporta con un uomo, invece molto terreno. Lui un divertente misogino che riscoprirà la vita con la crescita del rapporto con lei. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna, alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.

La storia s’ispira liberamente all'omonima sit-com, costituendone idealmente un prequel, come si sono conosciuti, ma in generale prende spunto da un filone fortunato del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale, Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente, Ho sposato una strega e Vita da strega.

Bianca Guaccero, dopo l’incontro con Massimo Ranieri e il Sistina in Poveri ma Belli, si affida ad Armando Pugliese il noto regista teatrale che ha saputo rileggere con raffinata ironia e modernità i grandi classici, il surrealismo, la letteratura contemporanea con Calvino, i generi musicali nella prima regia del Il Bandito Giuliano  e i titoli originali di grande impatto popolare come Masaniello scritto con Elvio Porta.
Una strada che ha percorso insieme ai più importanti artisti e attori italiani che continua in questa occasione con Bianca e Francesco Venditti, due attori che del teatro fanno un’esperienza professionale centrale e viva. Una commedia originale dove il divertimento e la risata vogliono abbracciare la qualità e lo spessore di una squadra di artisti come da molto tempo non si vedeva sulle nostre scene a servizio di giovani idee, di nuove e moderne strade per far divertire, immaginare e abbracciare un pubblico sempre più capace di esprimere un senso critico e reale del teatro.

Stagione Teatrale 2012-2013 - Divertiamoci a Teatro 2012 2013

Dal 12 al 14 marzo 2013, ore 21:00

Teatro Nuovo, Piazza Francesco Viviani, 10 - VERONA

Una vita da strega
di Elvio Porta e Armando Pugliese
con Bianca Guaccero e Francesco Venditti
regia di Armando Pugliese

Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 18.00 nel Piccolo Teatro di Giulietta Bianca Guaccero e Francesco Venditti incontrano il pubblico, Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Info: Teatro Stabile di Verona
Tel. 045 8006100
www.teatrostabileverona.it