Error message

Il file non può essere creato.

Daddy Blues con Marco Columbro e Paola Quattrini al Verdi di Gorizia

Foyer

GORIZIA - Giovedì 17 febbraio il sipario al Teatro comunale Giuseppe Verdi di Gorizia si alza sulla nuova produzione dello stabile triestino La Contrada con l’esilarante Daddy blues - Un papà per tutti, commedia firmata da Martyne Visciano e Bruno Chapelle per la regia di Vincenzo Salemme.

Sul palcoscenico due attori molto amati dal pubblico, Marco Columbro e Paola Quattrini, affrontano con garbo, ironia e comicità il tema dell'adozione, argomento particolarmente delicato soprattutto ai giorni nostri. Cosa accade quando una coppia, sul punto di accogliere un bambino adottivo, improvvisamente si lascia? La pièce parte da qui. A casa è tutto pronto - la cameretta, i giochi, l’orsetto di peluche, lo scaldabiberon - ma, proprio il giorno in cui il bambino arriva, Clara, la moglie di Matteo, decide di andarsene. E siccome ci vogliono assolutamente due genitori perché la signora Benincasa, responsabile del servizio adozioni, affidi a Matteo il bambino, per non gettare all’aria quattro anni d’attesa, il novello padre dovrà trovare al più presto una soluzione. Pronto a tutto per raggiungere il suo scopo, l’uomo si destreggia in una menzogna dopo l’altra, fino a far passare per sua moglie la segretaria Titta, finendo da lì in poi da un paradosso all’altro. 

Cresce l’attesa, intanto, per l’arrivo a Gorizia in prima regionale di uno dei musicisti più apprezzati e richiesti della scena europea: con The solo concert, il Verdi ospita martedì 22 febbraio l’esibizione dell’acclamatissimo Ludovico Einaudi. Pianista e compositore che affonda la sua musica nella tradizione classica con l'innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea, Einaudi deve il suo successo alla miscela di suoni classici e d’avanguardia che creano una musica introspettiva, meditativa, di grande atmosfera.

Stagione Teatrale 2010-2011

Giovedi 17 febbraio 2011, ore 20:45

Teatro Comunale Giuseppe Verdi, via Garibaldi, 2/a - GORIZIA

Daddy Blues

di Bruno Chapelle e Martyne Visciano

con Marco Columbro e Paola Quattrini

e con Adriano Evagelisti, Adriano Giraldi, Roberta Formilli ed Erika Puddu

Regia: Vincenzo Salemme

Una produzione La Contrada-Teatro Stabile di Trieste e Lo Studio Martini

Info: biglietteria del teatro tel, 0481-3833277
www3.comune.gorizia.it/teatro