Frankenstein Junior: Roberto Colombo sostituisce Giampiero Ingrassia al Politeama Rossetti

Pocket News

TRIESTE - In seguito a un grave lutto familiare, Giampiero Ingrassia non reciterà a Trieste in Frankenstein Junior, atteso al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 20 al 24 marzo. Roberto Colombo lo sostituirà nel ruolo del protagonista.

Colpito recentemente da un gravissimo e improvviso lutto familiare, di cui hanno riportato notizia anche i media nazionali, Giampiero Ingrassia non potrà recitare nel musical Frankenstein Junior in programma a Trieste. Nella speranza che Ingrassia riuscisse a riprendere il tour da Trieste, lo Stabile del Friuli Venezia Giulia ha atteso fino all’ultimo per darne comunicazione ufficiale: assieme alla Compagnia della Rancia, produttrice dello show lo rende noto ora, con profondo rispetto e partecipazione per il dolore dell’artista (già insignito del Premio Massimini e applaudito dalla platea triestina in The Full Monty).

Frankenstein Junior – in scena da mercoledì 20 a domenica 24 marzo per la stagione Musical del Teatro Stabile regionale – vedrà dunque una sostituzione nel ruolo di Frederik Frankenstein: ne sarà interprete Roberto Colombo, vestendo senza dubbio con precisione e entusiasmo i panni del protagonista.

Laureato in Architettura, Roberto Colombo si è presto scoperto profondamente innamorato del teatro dove si impegna subito con spirito eclettico, prima come attore e “completando” poi la sua espressività con eccellenti doti di ballerino e cantante. Fra i suoi tanti lavori nel mondo del musical figurano il ruolo di Sonny in Grease, interpretato per tre anni nell’edizione fortunatissima della Compagnia della Rancia, il personaggio di Mr Myers in Fame, poi – scelto da Nicoletta Mantovani – il ruolo di Steve in Rent. Arrivano più recentemente, nuovamente con la Rancia, Il giorno della tartaruga, il ruolo di Bobby in A Chorus Line, quello di Sghemboexpress in Cats e infine Happy Days.

Info: Centralino del Teatro tel.040-3593511
www.ilrossetti.it