Il mentalista Francesco Tesei con Mind Juggler al Gran Teatro Geox di Padova

ConNotati
Un viaggio alla scoperta delle magie della mente e della comunicazione

PADOVA - Venerdì 22 febbraio 2013, il Gran Teatro Geox di Padova ospita un evento dedicato ai misteri della mente, ai segreti del linguaggio e alla comunicazione: Francesco Tesei, il più noto mentalista d’Italia, porta in scena la nuova versione di Mind Juggler, il suo stupefacente spettacolo.

Oltre ad essere Master in PNL e certificato in ipnosi presso il Milton Erickson Institute di Torino, Tesei ha un background di oltre 15 anni come illusionista professionista, durante i quali ha visitato oltre 30 paesi nel mondo. Questo è il mentalismo contemporaneo: non più magie da sciamano, superstizione ed evocazioni esoteriche, ma un viaggio affascinante e spesso anche ironico alla scoperta di quelle forze altrettanto invisibili e misteriose, ma di natura psicologica (e filosofica).

Come un vero e proprio giocoliere della mente, da cui il titolo dello spettacolo, Tesei conduce i suoi spettatori dentro al labirinto di specchi della mente, dove ogni pensiero è riflesso e conseguenza di un pensiero precedente. Nelle due ore di spettacolo, tutto ciò che avviene tra l’apertura (di stampo ipnoterapeutico) e la chiosa finale (di matrice pienneliana) si reinventa ad ogni rappresentazione, perché è frutto dell’interazione tra il protagonista in scena e il suo pubblico, ed ogni volta dimostra in maniera spettacolare e metaforica la teoria fondante del mentalismo di Tesei: il mondo è fatto di parole; quando conosciamo le parole di cui il mondo è fatto, possiamo fare di esso ciò che vogliamo.

Venerdì 22 febbraio 2013, ore 21:15

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

Francesco Tesei in Mind Juggler

Biglietti: Seconda Platea € 23,00 Prima Platea € 29,00

Info: Zedlive!
Tel. 049 8644888
info@zedlive.com
www.zedlive.com
www.granteatrogeox.com