Error message

Il file non può essere creato.

La Trey Mcintyre Project al Teatro Comunale di Treviso

E20
Mercoledì 16 marzo tre spettacolari coreografie della compagnia americana

TREVISO - Grande danza a livello internazionale, mercoledì 16 marzo al Teatro Comunale di Treviso, dove la compagnia americana Trey Mcintyre Project presenterà tre spettacolari coregrafie: Ma Maison, (Serious) e Wild Sweet Love.

La Trey McIntyre Project, esplosa sulla scena nazionale americana della danza dopo il debutto al Vail International Dance Festival, vanta un cast di grandi professionisti della danza, che hanno ballato presso compagnie come Washington Ballet, Alonzo King’s Lines Ballet, Ballet Memphis e Oregon Ballet Theatre. Fin dalla sua stagione inaugurale, la Compagnia si è esibita in alcune delle sedi più famose degli Stati Uniti tra cui il Jacob’s Pillow, il Wolf Trap National Park for the Performing Arts e l’Aspen Dance Festival.

Grazie alla straordinaria attitudine del coreografo per le svariate strutture musicali, il repertorio di Trey McIntyre Project spazia dalla musica classica (The Blue Boy sulle musiche del Concerto per pianoforte n. 1 di Beethoven), al rock (A Day in the Life, sulle musiche dei Beatles e High Lonesome sulle musiche di Beck), al jazz (Sacred Ellington, una collaborazione con la leggenda dell’opera Jessye Norman e Blue Until June sulle musiche di Etta James), a selezioni di musica bluegrass (Go Out). Grazie alla ricezione sorprendentemente positiva delle sue opere da parte della critica, TMP è diventata una vera e propria organizzazione che adesso si esibisce regolarmente sia negli Stati Uniti che in tournée internazionali.

Stagione Teatrale 2010-2011

Mercoledì 16 marzo 2011, ore 20.45

Teatro Comunale, Corso del Popolo 31 - TREVISO

Trey McIntyre Project

in

Wild Sweet Love

Serious

Ma maison

coreografie di Trey McIntyre

Info: www.arteven.it

www.teatrispa.it