Massimo Lopez porta il suo Varie-età al Teatro Orazio Bobbio di Trieste

Foyer

Trieste (TS) - Dal 9 all’11 marzo 2012, Massimo Lopez, l’eclettico attore comico che negli ultimi anni ha dato ottima prove di sé anche come crooner e intrattenitore, torna al Teatro Orazio Bobbio di Trieste per la Stagione Teatrale 2011-2012 della Contrada con il suo nuovo spettacolo, Varie-età.

Varie-età propone un viaggio nelle varie età dello spettacolo che hanno lasciato tracce indelebili nel tempo, rivisitate in un repertorio musicale dove il jazz e lo swing, nei quali Massimo Lopez si trova particolarmente a suo agio, si fondono in una gradevolissima sequenza di indimenticabili evergreen americani ed italiani dagli anni ‘30 ai giorni nostri.

Ad affiancare Lopez, come già nello spettacolo di cinque anni fa dedicato a Frank Sinatra, ci saranno i dodici elementi della Big Band Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio che da molti anni segue l’artista nelle sue scelte musicali. A completare il cast, due ballerini e l’attore Alessio Schiavo, che farà da  spalla a Lopez nei momenti di intrattenimento fra una canzone e l’altra. Coreografie e consulenza scenografica sono di Francesca Lomonaco, mentre i costumi sono di Danilo Maggi.
Uno spettacolo scritto a “cinque” mani dai due fratelli Lopez, Massimo ed Alessandro, un binomio indissolubile e collaudato per evidenziare ancora una volta in questa nuova produzione teatrale le straordinarie doti canore di Massimo, unite alla sua consueta simpatia, eleganza e comicità. Alcune pagine amarcord interpretate in estemporanei colpi di scena evocheranno varie-età del cinema, della radio e della televisione, ma non mancheranno divertenti monologhi ed imitazioni, con scorci di attualità.
Uno show vario e brioso, quindi, fatto anche di interazioni con gli elementi dell’orchestra, il cast ed il pubblico stesso nel quale l’artista troverà spazi per raccontare le proprie personali “varie-età”.
E al duplice ruolo di interprete e co-autore, Lopez aggiunge anche quello di regista, firmando la messinscena di Varie-età per concedersi lo spazio necessario ad un pizzico di sogno e imprevedibilità, sfruttando al meglio le sue ottime qualità di improvvisazione scenica.

Stagione Teatrale 2011-2012 della Contrada di Trieste

Dal 9 all’11 marzo 2012
Venerdì 9 e sabato 10 marzo, ore 20:30; domenica 11 marzo, ore 16:30

Teatro Orazio Bobbio, V. del Ghirlandaio, 12 - TRIESTE

Varie-età
spettacolo musicale di Massimo e Alessandro Lopez
regia: Massimo Lopez
direzione musicale e arrangiamenti: M° Gabriele Comeglio
con Massimo Lopez
e con con Giuliano Chiarello e la Big Band Jazz Company
Una produzione Stemal

Info: La Contrada Trieste
Tel. 040.948471 / 948472 / 390613
contrada@contrada.it
www.contrada.it