Error message

Il file non può essere creato.

Walter Beltrami in quintetto a Chioggia per Veneto Jazz 2010

Jazz Vibes

Chioggia (VE) - Nuovo appuntamento a Chioggia per Veneto Jazz Festival che domenica 25 luglio al Chiostro del Museo Civico propone Walter Beltrami Paroxysmal Postural Vertigo, con inizio alle ore 21.30.

Il chitarrista Walter Beltrami guida questo quintetto di star internazionali al suo debutto che propone un sound energico ed estremamente creativo, caratterizzato dalla linea melodica e lirica del leader, che firma i brani originali. La sezione ritmica vanta due icone della nuova scena newyorkese: Jim Black, negli anni giovanili con Tim Berne e Dave Douglas e poi con Uri Cane e Ellery Eskelin, fino alle contaminazioni pop elettroniche con la pianista e compositrice Laurie Anderson;
Stomu Takeishi, eccentrico bassista elettrico giapponese trapiantato a New York, noto soprattutto per il suo apporto di sana follia musicale al quartetto di Cuong Vu.
Tra i solisti, due assi italo-francesi: Vincent Courtois, creatività e virtuosismo, è uno dei violoncellisti più amati nella scena internazionale. Francesco Bearzatti, friulano di stanza a Parigi, è uno tra i più apprezzati e creativi sassofonisti europei. Premiato quest’anno per la seconda volta dal Referendum Top Jazz della rivista Musica Jazz come “Miglior strumentista - sezione ance” (nel 2003 aveva già ritirato il premio come Miglior Giovane Talento), è attivissimo come sideman e come leader: il suo disco “Tinissima”, pubblicato dal Parco Della Musica e dedicato a Tina Modotti, è stato uno dei progetti più recensiti del 2009 e più suonati nei festival di tutta Europa.

Veneto Jazz 2010

 

Domenica 25 luglio 2010, ore 21.30

Chiostro del Museo Civico - Chioggia (VE)

Walter Beltrami - Paroxysmal Postural Vertigo

Walter Beltrami: chitarra

Francesco Bearzatti: sax e calrinetto

Vincent Courtois: violoncello

Stomu Takeshi: basso elettrico

Jim Black: batteria

Biglietti: ingresso unico 5,00 euro

 

Info: Veneto Jazz
Tel.:0423 452069
348 3297915

Walter Beltrami 5tet

A CHIOGGIA IL QUINTETTO DI WALTER BELTRAMI

Domenica 25 luglio per Veneto Jazz Festival