A Dedica 2013 la consegna delle chiavi della città a Javier Cercas

Pocket News

PORDENONE - Mercoledì 13 marzo, alle ore 11:00, la 19 edizione di Dedica prosegue, nel Municipio di Podenone, con la Cerimonia Ufficiale di consegna da parte del Sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, del Sigillo della Città a Javier Cercas.

Il prestigioso riconoscimento è assegnato a persone che onorano l’alto senso del sociale, della cultura e della politica. E saranno presenti alla cerimonia anche il Prefetto e il Questore di Pordenone.
Prima di Javier Cercas sono stati insigniti del Sigillo della  città altri protagonisti internazionali di Dedica: Amin Maalouf, Vassilis Vassilikos, Assja Djebar, Paco Ignacio Taibo II, Anita Desai, Amos Oz,Nadine Gordimer, Paul Auster, Hans Magnus Enzensberger, Cees Nooteboom e Wole Soyinka.
A conclusione della cerimonia, saranno segnalati e premiati i lavori realizzati dagli studenti nell’ambito del progetto Parole e immagini per Javier Cercas, rivolto alle scuole superiori.

Nel pomeriggio, inoltre, Javier Cercas avrà un incontro con gli studenti che nel corso di questi mesi hanno approfondito la sua opera, momento sempre molto atteso sia dai protagonisti del festival sia dai ragazzi, che hanno il privilegio d i stare a tu per tu, in via esclusiva, con un protagonista internazionale della cultura.

Dedica a Javier Cercas - 19a edizione

Mercoledì 13 marzo 2013, ore 11:00

Sala Consiliare del Municipio - PORDENONE

Il Sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, consegna il Sigillo della Città a Javier Cercas

Info: Thesis Associazione Culturale

Info: tel 0434 26236

info@dedicafestival

www.dedicafestival.it