Error message

Il file non può essere creato.

sociale

Social List

TRIESTE - E' stato inaugurato questa mattina l'Emporio della Solidarietà: un vero e proprio supermercato per persone e nuclei familiari italiani e stranieri, residenti o domiciliati a Trieste, in condizioni di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico e/o sociale, in cui potranno essere reperiti prodotti di prima necessità.

ConVoglia

UDINE - Dall’anno scolastico 2010-2011 l’amministrazione comunale estenderà i benefici legati alla Carta Famiglia anche ai servizi di accoglienza pre e post scolastici e alle mense scolastiche. Le misure introdotte dal Comune di Udine, che prevedono in particolare una serie di agevolazioni tariffarie per l’accesso ai servizi in questione, saranno accessibili a tutti i possessori della Carta Famiglia (in corso di validità) residenti sul territorio comunale.

ConVoglia

UDINE - Nella mattinata di mercoledì 25 agosto si terrà l’iniziativa C’è posto per te!, ideata dall’associazione Onlus “Diamo peso al benessere” fondata nel 2004 in collaborazione con la SAF Autoservizi FVG Spa e con il sostegno della Provincia e del Comune di Udine, dell’Azienda sanitaria n. 4 del Medio Friuli, dell’Arpa del Friuli Venezia Giulia e dell’Università degli studi di Udine.

ConVoglia

PORDENONE - Da 10 anni Folkest e Itaca condividono un cammino comune per promuovere il lavoro di rete e di incontri. Anche quest’anno ci piace ricordare che Cooperativa sociale Itaca e Folkest, vogliono promuovere e sostenere la vicinanza, la fratellanza, l'aiuto reciproco, al di là di ogni confine etnico, stigmatico, religioso, fisico o di qualsiasi altro genere.

ConVoglia

PORDENONE - Prosegue l’impegno della Cooperativa Itaca a favore delle proprie socie e dei propri soci, in particolare per quel che concerne le politiche di conciliazione dei tempi della famiglia e dei tempi di lavoro.

ConVoglia

UDINE - In occasione dell’avvio del Servizio Civile Solidale, il Comune di Udine e la Caritas diocesana propongono ai giovani udinesi (in particolare a 16 e 17enni) un’occasione di formazione sui temi del volontariato, aperta a quanti desiderano avvicinarsi al mondo dell’associazionismo, conoscere alcuni servizi della città, dedicarsi ad attività di animazione.

Solidale
[img_assist|nid=25892|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]TRENTO - La mostra Io, Maasai, perdo la terra, che inaugurerà venerdì 18 dicembre alle 18.00 al Museo Tridentino Scienze Naturali e resterà visitabile fino al 28 febbraio 2010 illustra uno dei più gravi problemi ambientali del nostro tempo: la desertificazione e i suoi molteplici, drammatici esiti.
EcoSostenibili
VENEZIA - La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) presenta domani a Venezia il suo nuovo Indice di Sostenibilità, il primo indice aggregato- costruito per valutare in una sola misura lo sviluppo economico, sociale e ambientale di ogni paese- che permette di confrontare la sostenibilità non solo tra paesi del mondo ma anche nel tempo.
EcoLogici
UDINE - Il Comune di Udine continua a prestare la massima attenzione ai temi dell’ambiente e alla qualità della vita dei propri cittadini. Un’attenzione che si concretizzerà anche domani, 18 dicembre, e sabato 19 con Insieme, di corsa per il clima. Le Giornate dell’energia a Udine, il ricco calendario di conferenze, incontri, giochi e visite guidate all’insegna dell’ambiente organizzate da palazzo D’Aronco.

Pagine